Main Menù
Gallery
Cerca
Cerca Punto d'Interesse



Home / Vela Mare SSD


Ass. Sportive / Luoghi dello Sport / Tesori d'Italia

Vela Mare SSD

... una passione grande come il mare


Informazioni

CORSI SU DERIVE

CORSI SU CABINATI

CORSI DI TEORIA

CORSI PATENTE

CROCIERE PER ADULTI

CROCIERE ESPERIENZIALI

CROCIERE PER RAGAZZI

CROCIERE WWF

PROGETTI SOCIALI

REGATE DI ALTURA

REGATE PER DERIVE


imagine

CHI SIAMO

Il Circolo Vela Mare ASD, oggi Vela Mare SSD è una scuola di vela basata esclusivamente sulla attività volontaria di soci, istruttori e amici.

Impegnato in attività sociali, porta in barca tutto l'anno chi di vela non ne sa nulla, chi vuole imparare, chi vuole sperimentare ogni forma del mare e chi si vuole allenare in vista di una regata.

I corsi si svolgono sia su cabinati in gruppi di almeno tre persone con un istruttore a bordo, che su derive con l'istruttore su un gommone a seguire gli allievi. Ogni primo fine settimana del mese hanno inizio i corsi articolati su tre week-end con lezioni il Sabato e la Domenica o in alternativa su sei week-end solo il Sabato o solo la Domenica. Nel periodo estivo ci sono anche i corsi che si svolgono dal Lunedì al venerdì. Le quote variano a seconda della composizione delle lezioni.

In Primavera ed Estate si svolgono le Crociere-scuola che portano i nostri allievi a navigare, sempre accompagnati da istruttori qualificati, in giro per tutto il Mediterraneo. La Crociera-Scuola è un modo di imparare in maniera completa cosa vuol dire la vita di mare essendo intrinseco nel suo svolgimento l'apprendere tutte quelle nozioni, termini e consuetudini che permettono da millenni all'uomo di solcare gli oceani.

Grazie al sostegno di enti pubblici e privati vengono organizzate Settimane Azzurre per ragazzi con l'obiettivo di stimolare i rapoorti sociali ed il rispetto per la natura.

imagine

NOI E L'AMBIENTE

LA VELA SOSTENIBILE

Il nostro gruppo ha molto a cuore l'ambiente dove navigliamo. Tutte le nostre attività sono inserite in un contesto culturale dove cerchiamo di insegnare il rispetto per l'ecosistema e la sostenibilità delle nostre azioni. Naturalmente ci sono attività che hanno una finalità ambientale ancora più esplicite: eccone alcuni esempi!

A vela nei parchi

Una attività speciale con un occhio attento alla natura che ci circonda.

Turismo a basso impatto ambientale nel parco dell'Arcipelago Toscano, nel parco dell'Arcipelago della Maddalena e nel Parco delle Cinque Terre. Qui veleggeremo immersi nella natura, attenti alle meraviglie che ci circondano tra uccelli rari e mammiferi marini.

Per l'Arcipelago Toscano i turni sono settimanali: ci si imbarca il Sabato alla volta dell'isola d'Elba, da li sono in programma il giro dell'isola e le escursioni a Capraia o Giglio e Giannutri. Il Sabato successivo si ritorna alle basi di partenza. A bordo viene fornita una guida redatta da un biologo marino che aiuterà a riconoscere la fauna dell'arcipelago.

VELA & TREKKING ALL'ISOLA DI CAPRAIA

Una proposta turistico-sportiva in cui la natura è il filo conduttore. Il modo di unire le sensazioni offerte dal mare e quelle della terra. L'Arcipelago Toscano infatti offre ai suoi visitatori, non solo un mare cristallino dalle trasparenze uniche e magnifiche coste, ma ha anche un entroterra dalla macchia mediterranea lussureggiante, dai profumi intensi, dei centri collinari di grande bellezza in alcuni dei quali si possono avvertire addirittura atmosfere tipiche dei luoghi montani


Schede Informative: ItaliaMappe.it

  Contatti

Via Leonida Repaci 1, Viareggio  0584  (LU) Tel. 407270
Fax. 0270039947

Link di approfondimentoSito Web


Link
Corsi di Vela   Corsi teoria e patenti  
Regate   Vacanze Scuola in Barca